porta nuova

Porta Nuova: gli esperti ci danno la loro opinione

Porta Nuova: gli esperti ci danno la loro opinione

“Perché ritiene importante la nascita dell’hub Cantina dei Talenti e Piazza della Frutta?”

Abbiamo rivolto questa domanda agli esperti del settore per far emergere l’importanza che questo Centro può avere per il territorio e per tutta la filiera agroalimentare.

Angelo Cancellier, Direttore Confederazione Italiana Agricoltori (Cia) di Venezia ci ha risposto così:

“Il Progetto Cantina dei Talenti ci vede fortemente coinvolti in quanto può costituire una vera opportunità per le imprese agricole che rappresentiamo e per il territorio. Le nostre PMI in questi anni hanno fatto della multifunzionalità un obiettivo di sviluppo imprenditoriale: hanno infatti iniziato a trasformare le proprie materie prime per offrire ai consumatori prodotti finiti di filiera corta. Il Centro può costituire un’ottima vetrina per tutte queste realtà e può fornire alle PMI spazi ed una logistica ottimale, che consentirebbe di valorizzare i prodotti locali e di qualità. Inoltre, ha la potenzialità per essere un incubatore di idee e di innovazione e per questo ci siamo subito messi in contatto con l’Amministrazione comunale per discutere dello sviluppo del Progetto. Il mondo agricolo vuole essere partecipe e propositivo.”

 

porta nuova


Per tutte le informazioni sul bando clicca qui. Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione entro lunedì 7 febbraio alle ore 12.
Il 27 gennaio alle ore 12 scadrà il termine entro cui poter richiedere chiarimenti. Sarà possibile effettuare il sopralluogo, previa richiesta, fino a venerdì 4 febbraio.

Scopri di più e tieniti aggiornato su Progetto Porta NuovaComune di San Donà di Piave.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print