Progetto Porta Nuova - Comune di San Donà di Piave

Porta Nuova: gli esperti ci danno la loro opinione – Andrea Colla – Coldiretti Venezia

Porta Nuova: gli esperti ci danno la loro opinione

“Perché ritiene importante la nascita dell’hub Cantina dei Talenti e Piazza della Frutta?”

Abbiamo rivolto questa domanda agli esperti del settore per far emergere l’importanza che questo Centro può avere per il territorio e per tutta la filiera agroalimentare.

Ci dà il suo parere Andrea Colla, presidente di Coldiretti Venezia:
“Il Progetto Cantina dei Talenti e Piazza della Frutta consentirà di portare l’agricoltura in città. A volte, è difficile far comprendere la complessità delle lavorazioni ed i problemi connessi alla conservabilità dei prodotti ai clienti. Questo Centro potrebbe quindi da un lato avvicinare il campo alla tavola permettendo ai consumatori di avere più informazioni su ciò che acquistano e dall’altro migliorare la logistica e la digitalizzazione delle imprese agricole del territorio. Le potenzialità del Progetto sono molteplici: si potrebbe creare un e-commerce come canale di vendita unitario per i produttori del territorio, adibire degli spazi per la vendita di prodotti locali a cui potranno accedere i numerosi soggetti in transito (cicloturisti, turisti delle spiagge, pendolari ecc.). Inoltre, sarebbe il luogo ideale per raccontare i nostri prodotti ed il territorio fornendo un’esperienza di consumo completa: l’idea è quella di unire le degustazioni con racconti della storia dei prodotti e dei produttori, che troppo spesso rimangono nell’ombra.”

Per tutte le informazioni sul bando clicca qui.

Prossime scadenze:

  • lunedì 7 febbraio alle ore 12: termine per la presentazione della domanda di partecipazione (manifestazione di interesse)
  • giovedì 27 gennaio alle ore 12: termine entro cui poter richiedere chiarimenti
  • venerdì 4 febbraio: termine entro cui effettuare il sopralluogo (obbligatorio), previa richiesta all’indirizzo e-mail andrea.gallimberti@sandonadipiave.net specificando nell’oggetto “RICHIESTA DI SOPRALLUOGO – PROCEDURA DI DIALOGO COMPETITIVO”

San Donà di Piave. Una città da scoprire, una città su cui investire.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print