
Che cosa acccade intorno
Nelle vicinanze dell’area su cui si svilupperà il Progetto Porta Nuova sono presenti altri edifici da valorizzare attraverso interventi di investimento e riqualificazione.
Centro direzionale Porta Nord – Silos
Il Centro Direzionale Porta Nord – Silos” è un ampio edificio a destinazione direzionale, attualmente oggetto d’asta dopo un recente fallimento. L’immobile, in classe energetica A, è costituito da sei piani fuori terra più uno seminterrato ed è costruito su un lotto di circa mq 5.500. L’edificio ospita 37 magazzini e 20 uffici.
Edificio dell’ex Fiera di San Donà
L’Edificio dell’ex Fiera di San Donà di Piave è un immobile che si estende su una superficie di 15.000 m2. Dopo un adeguato intervento di investimento immobiliare e riqualificazione, l’edificio si presta ad essere valorizzato come immobile ad uso residenziale, direzionale o commerciale, adattandosi ad un’ampia varietà di destinazioni d’uso.
Ex magazzini all’ingrosso
Nell’area sono presenti diversi immobili di proprietà privata, un tempo utilizzati come magazzini. Anche in questo caso gli edifici potrebbero essere riqualificati e rimessi in uso, con destinazione da definire.