Progetto Porta Nuova - Comune di San Donà di Piave

PORTA NUOVA – UN HUB PER IL SISTEMA FOOD AND HEALTH

Porta Nuova: “Perché ritiene importante la nascita dell’hub Cantina dei Talenti e Piazza della Frutta?

Abbiamo rivolto questa domanda agli esperti del settore per far emergere l’importanza che questo Centro può avere per il territorio e per tutta la filiera agroalimentare.

Oggigiorno le imprese sono costrette ad affrontare sfide sempre più difficili: nuovi metodi di produzione, di distribuzione e di stoccaggio; i cambiamenti negli stili di vita e di consumo che spingono verso la sempre maggiore richiesta di alimenti freschi e salutari; l’aumento della popolazione a livello mondiale e la conseguente crescita della domanda di alimenti; la diminuzione della superficie coltivata causata dall’abbandono delle terre o dal loro utilizzo per scopi differenti da quelli agricoli; i cambiamenti della società derivanti dalle questioni ambientali, sociali ed economiche correlate alla scarsità delle risorse.


L’Amministrazione di San Donà di Piave non vuole rimanere a guardare, ma c’è bisogno di unire le forze e fare rete per consentire a questo Centro di avere un impatto positivo dal punto di vista sociale ed economico per il nostro territorio. Partecipa anche tu al progetto!

Scopri di più e tieniti aggiornato su Progetto Porta NuovaComune di San Donà di Piave.

 

→ SCARICA IL PDF DELLA NEWSLETTER

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print