Porta Nuova: “Perché ritiene importante la nascita dell’hub Cantina dei Talenti e Piazza della Frutta?”
Abbiamo rivolto questa domanda agli esperti del settore per far emergere l’importanza che questo Centro può avere per il territorio e per tutta la filiera agroalimentare.
Oggigiorno le imprese sono costrette ad affrontare sfide sempre più difficili: nuovi metodi di produzione, di distribuzione e di stoccaggio; i cambiamenti negli stili di vita e di consumo che spingono verso la sempre maggiore richiesta di alimenti freschi e salutari; l’aumento della popolazione a livello mondiale e la conseguente crescita della domanda di alimenti; la diminuzione della superficie coltivata causata dall’abbandono delle terre o dal loro utilizzo per scopi differenti da quelli agricoli; i cambiamenti della società derivanti dalle questioni ambientali, sociali ed economiche correlate alla scarsità delle risorse.
L’Amministrazione di San Donà di Piave non vuole rimanere a guardare, ma c’è bisogno di unire le forze e fare rete per consentire a questo Centro di avere un impatto positivo dal punto di vista sociale ed economico per il nostro territorio. Partecipa anche tu al progetto!
Scopri di più e tieniti aggiornato su Progetto Porta Nuova – Comune di San Donà di Piave.